Per avere il biondo perfetto bisogna fare dei sacrifici: ma per combattere secchezza, effetto crespo e ingiallimento ci sono piccoli trucchi fondamentali che vi svelo in questo post!
Dite la verità, tante di voi hanno “tradito” le loro sorelle castane per cedere al fascino del biondo! Ma come darvi torto? In effetti, una chioma bionda dona subito più luminosità al viso, ed è sicuramente molto più appariscente. Però la bellezza si paga, eccome! Soprattutto per le ragazze che partono da una base molto scura, i riflessi oro o biondi freddi soprattutto, si ottengono solo attraverso la decolorazione, che purtroppo rovina e sfibra il capello rendendolo ultra secco e crespo, specie se chi vi fa queste schiariture usa un decolorante a volumi troppo alti e non vi tonalizza la schiaritura, ridando ai capelli idratazione.
Anche per questo però ci sono rimedi facili e veloci, garantiti anti-effetto scopa, che possono aiutare a recuperare una chioma sana, morbida e luminosa! Vi ho già incuriosito vero? Eheh, allora cosa aspettate? Continuate a leggere tutti i miei consigli su come curare i capelli decolorati!
Lasciare la base scura può aiutare a non seccare troppo il capello, eh sì ragazze, “prevenire è meglio che curare” non è solo un modo di dire, soprattutto quando si parla di bellezza!!! Fatevi decolorare i vostri capelli per gradi ma soprattutto affidatevi a specialisti in queste cose perchè una volta presa una decisione e fatto un trattamento, non si torna più indietro, ma non sempre i risultati ci fanno felici come vorremmo!
Nel caso dei capelli, dovete sempre ricordare che trattamenti come la decolorazione sono aggressivi, e possono danneggiare molto il capello, se chi ve li fa non usa le giuste attenzioni come decoloranti a bassi volumi, tonalizzazioni a base lipidiche e prodotti di una gamma top.
Per questo motivo, e soprattutto se partite con una base scura, è meglio non schiarire tutti i capelli in un colpo solo, ma andare per gradi, almeno che i vostri capelli lo consentono e sono naturali, ma soprattutto vi siete affidati a mani esperte nelle decolorazioni.
Partite magari solo con alcune ciocche, che iniziano a dare luce al viso e al tempo stesso sono più facili da gestire!
IL PRIMO NEMICO DELLA DECOLORAZIONE? L’INGIALLIMENTO DEI CAPELLI!
Eh già, se i vostri capelli non vengono tonalizzati dopo un processo di decolorazione, oltre a non ridare idratazioni ai capelli che decolorandosi perdono oltre che ai pigmenti anche l'acqua contenuta nel capello, si va incontro all'ingiallimento precoce delle vostre chiome perchè se il processo di decolorazione non viene bloccato con una tonalizzazione, continua a schiarire e ovviamente a seccare per altre 48 ore all'interno del capello, facendo si che è vostri capelli ingialliscano velocemente.
Dite la verità, anche voi associate il biondo al giallo! Quindi, se il biondo è giallo, il capello non può certo ingiallirsi, giusto? E invece no! L’effetto giallo è il primo vero nemico della decolorazione! Il biondo perfetto è ricco di riflessi e sfumature, in poche parole è un colore corposo e naturale.
Il giallo è invece un colore piatto, che sembra essere il risultato di una tinta sbagliata, e toglie volume e movimento al capello.
Per combattere l’ingiallimento, dopo che i vostri capelli sono stati tonalizzati, fatevi consigliare dal vostro parrucchiere uno shampoo anti-giallo che normalmente ha un pigmento VIOLA/LILLA per contrastare l'ingiallimento delle vostre chiome.
Esistono moltissimi shampoo viola che mantengono vivo il biondo, il platino e anche i capelli argento, lasciando il colore sempre vivace, acceso e naturale!
ATTENZIONE AL PHON!
Ebbene sì ragazze, il phon non è esattamente il sistema migliore per asciugare i capelli decolorati! Perché? Perché il calore va a seccarli ulteriormente, creando quel terribile effetto paglia che, oltre ad essere fastidioso, è anche piuttosto bruttino!
Come fare dunque per asciugarli in modo più naturale e meno aggressivo? Beh, se siamo in estate, non c’è modo migliore di lasciarli asciugare al sole, magari dopo una bella maschera o con su qualche goccia di olio nutriente che li lascia morbidi e rigenerati!
Se invece siamo in inverno, l'ideale e di tamponarli bene a modo con un turbate in microfibra e poi prima di procedere all'asciugatura utilizzare qualche fluido o olio protettivo del calore e utilizzare il phon a velocità alta ma calore medio, ed evitare di utilizzare piastre o ferri, per lo meno non tutti i giorni.
SOGNATE ANCHE VOI UNA CHIOMA LISCIA E SETOSA??
Quando si decolorano i capelli, è importantissimo mantenerli sempre nutriti e idratati, per evitare che si secchino e danneggino ulteriormente.
Quindi utilizzate maschere rigeneranti alla keratina come le Kerasilk di Goldwell da poter utilizzare tutte le volte che lavate i capelli perchè basta un minuto di posa.
Mentre se avete tempo potete fare tranquillamente un bell'impacco di maschera e lasciarla in posa dai 30 minuti alle 2 or, all'interno di un turbante.
Abbandonate quindi l'idea di utilizzare un balsamo se avete i capelli decolorati, perchè questa tipologia di capello ha bisogno di continua idratazione per mantenere a distanza l'effetto crespo che e dietro l'angolo.
Il mio consiglio è comunque di usare prodotti ultra nutrienti, idratanti e rigeneranti, che riparano il capello e gli ridonano subito salute e vitalità!
FATE UNA COCCOLA ALLA VOSTRA CHIOMA DECOLORATA...FATEVI IL TRATTAMENTO RIGENERANTE DE-FRIZZ di Goldwell.
Per ottenere il biondo perfetto, si rischia spesso di sfibrare tantissimo la nostra chioma! In questo caso, è necessario ricorrere a trattamenti rigeneranti che risanano il capello, ridonandogli forza, spessore e lucentezza! e qui che scende in campo il DE-FRIZZ di Goldwell....un vero e proprio trattamente rigenerante per i capelli schiariti e non...
USARE OLI NUTRIENTI PER RENDERE I CAPELLI MORBIDI E LISCI
Il tocco finale di un trattamento anti-crespo e secco è qualche goccia di olio nutriente che aiuta a disciplinare i capelli e a donare morbidezza (oltre a rendervi anche super profumate!). Vi basterà versare un po’ di olio sulle mani, strofinarle bene, e poi passare le dita fra i capelli, soprattutto sulle punte che tendono a seccarsi più facilmente, e il gioco è fatto!
Commentaires