ll
Il sogno segreto di ogni donna non è trovare l’anima gemella, ma avere capelli perfetti in ogni occasione. Per fortuna ci sono le maschere per capelli!
Potrebbe sembrarvi una soluzione banale, tutte noi le utilizziamo da anni. Ma siamo sicure di farlo nel modo giusto? Spesso, infatti, ci lamentiamo di prodotti che hanno appesantito i nostri capelli, lasciandoli appiccicosi e impossibili da mettere in piega. La colpa, probabilmente, non è della maschera, ma dell’uso che ne abbiamo fatto!
Frequenza e tempo di posa, per non parlare degli ingredienti, sono infatti fondamentali per ottenere dei risultati ottimali!
MASCHERE - CONDITIONER- BALSAMO facciamo chiarezza...
Prendersi cura della propria chioma è una questione molto seria, perciò è necessario munirsi dei giusti alleati! Nel mondo dell’haircare, però, esistono davvero moltissimi prodotti ed è molto difficile scegliere ciò di cui i nostri capelli hanno realmente bisogno.
Ecco perché, per prima cosa, è necessario fare chiarezza su come e quando utilizzare rispettivamente balsamo, conditioner, maschere per capelli.
Ragazze, siete davvero sicure di conoscere la differenza tra conditioner e balsamo? Spesso sono considerati sinonimi, ma si tratta, in realtà, di due prodotti con funzioni ben diverse! il balsamo, infatti, è caratterizzato da una texture densa e da tempi di posa piuttosto brevi, la cosa fondamentale è sciaquarlo abbondantemente per evitare di appesantire i capelli. La loro funzione è essenzialmente districare i capelli e renderli più luminosi andando a riposizionare le squame.
Il conditioner , invece, oltre ad ammorbidire i capelli, rendendoli molto più pettinabili, ha anche delle proprietà ricostruenti e protettive perché agisce sulle squame della fibra capillare, rivestendole con una sottile pellicola che protegge i capelli dagli agenti esterni. La consistenza è molto leggera e dopo l’applicazione deve essere risciacquato con cura.
Le maschere per capelli sono, infine, il prodotto che agisce più in profondità. Per ottimizzarne gli effetti, provate ad avvolgere la vostra chioma in un asciugamano caldo o nella pellicola per facilitare la penetrazione del prodotto, la cosa fondamentale e farla sempre dopo lo shampoo e tamponare bene i capelli prima di applicarla. Le maschere per capelli si riconoscono già a partire dalla texture ricca e cremosa oltre che dalla loro intensa azione idratante, nutriente, ristrutturante e lucidante.
MASCHERE PER I CAPELLI: ISTRUZIONI PER L'USO CORRETTO
Le maschere per capelli andrebbero utilizzate con costanza durante tutto l’anno, ma in primavera e in estate è ancor più importante non dimenticare questo step della propria beauty routine! La frequenza di utilizzo dipende molto dalle necessità dei vostri capelli: si va da un’applicazione dopo ogni shampoo con un minuto di posa per le fanstastiche maschere di dualsense per chiome senza particolari problemi. , e per i capelli più bisognosi invece mask kerasilk dopo ogni shampoo, con almeno una volta a settimana l'impacco di almeno 15/20 minuti.
Consiglio personale scegliete sempre una maschera piuttosto che un conditioner, almeno che si tratta di conditioner tipo quelli di kerasilk che hanno all'interno cheratina.
Ma come si applica correttamente una maschera per capelli?
Per prima cosa bisogna risciacquare bene lo shampoo e tamponare i capelli dall’acqua in eccesso con un asciugamano. A questo punto, la maschera deve essere stesa uniformemente sulla chioma, dalle punte alle medie lunghezze, senza toccare il cuoio capelluto, e pettinare partendo dalle punte fino ad arrivare alle radici.
Trascorso il tempo di posa che ci siamo prefissate, la maschera deve essere sciacquata cin abbondantemente.
COME SCEGLIERE LA MASCHERA PER CAPELLI PERFETTA PER NOI?
Per quanto possibile, ragazze, vi consigliamo di farvi aiutare da un esperto per scegliere la maschera per capelli più adatta a voi. In ogni caso, dovete prestare molta attenzione agli ingredienti e alla vostra tipologia di capelli per avere una chioma da favola!
In caso abbiate i capelli secchi, la prima cosa da fare è capirne la causa: si tratta di una conseguenza di trattamenti chimici come la decolorazione o lo sono per natura? Nel primo caso, vi consigliamo una maschera che sia in grado di riparare i follicoli danneggiati e contemporaneamente idratare e ammorbidire la chioma.
In caso abbiate i capelli secchi, la prima cosa da fare è capirne la causa: si tratta di una conseguenza di trattamenti chimici come la decolorazione o lo sono per natura? Nel primo caso, vi consigliamo una maschera che sia in grado di riparare i follicoli danneggiati e contemporaneamente idratare e ammorbidire la chioma, come la reconstruct di kerasilk.
Se, invece, i vostri capelli sono secchi per natura, avete bisogno di un trattamento che apporti idratazione, aiutando il capello a trattenere l’acqua sigillando la cuticola., avete bisgno di idratazione profonda che Control kerasilk può donarvi.
Mentre per capelli colorati, per non far perdere il colore e la brillantezza utilizza Color mask di kerasilk, a base di olio di tamanù, mentre da usare in maniera gionaliera ci sono le fantastiche maschere 60 secondi di dualsense, che idratano e riparano in un minuto i vostri capelli donando un effetto immediato.
Per qualsiasi dubbio però e fondamentale rivolgersi a un esperto dei capelli...
Comments